PATENTE NAUTICA FACILE NEI WEEK END
Siamo attivi come Scuola Nautica tra Milano e Roma da ormai 25 anni.
Gli Istruttori di AKUA s.r.l. hanno formato migliaia di allievi facendo loro ottenere la tanto agognata Patente Nautica presso le Capitanerie di Genova, La Spezia, Savona e Roma e presso le Motorizzazioni Civili di Milano e Roma.
Tradizione e modernità sono tratti distintivi della nostra didattica che prevede inoltre il seguire costantemente l’allievo finché non viene promosso agli esami.
Negli anni abbiamo sviluppato un modello didattico che tende a risolvere le criticità riscontrate dagli allievi. La patente nautica è alla portata di tutti ma spesso la frenesia quotidiana rende difficile per la logistica e il tempo a disposizione l’efficacia di un corso di questo genere. Grazie ad ausili informatici e una sede comoda e accogliente siamo riusciti a eliminare quasi totalmente questi problemi.
Siamo Scuola Nautica abilitata, presso la Città Metropolitana di Roma(ex Provincia), come d’obbligo per tutte le strutture che accompagnano al conseguimento della Patente Nautica.
Ecco alcune informazioni generali
2500Patentati Entro le Dodici Miglia nelle strutture del gruppo
1250Patentati Senza Limiti nelle strutture del gruppo.
Patente Entro le dodici miglia
Costo tutto compreso (escluse le tasse, valori come da decreto MIT n242 30/8/2023)
Patente Nautica oltre le dodici miglia
Costo tutto compreso (escluse le tasse, valori come da decreto MIT n242 30/8/2023)
come?
Patente Nautica
Il nostro modello didattico prevede di svolgere presso il Porto di Roma a Ostia sia le lezione teoriche in aula che, naturalmente, le lezioni pratiche in barca.
Dedicando alla scuola un solo giorno la settimana, durante i week end, è possibile prepararsi al conseguimento della Patente Nautica rendendo efficace e facile il processo di apprendimento. La giornata di lezione tipo potrebbe essere occupata la mattina con la parte di teoria in aula ed il pomeriggio con l'uscita in barca. Il tutto nei weekend in modo da dedicare in modo concentrato, tutta la didattica necessaria.
dove?
PATENTE NAUTICA
La nostra Sede si trova nella palazzina centrale del Porto Turistico di Roma a OSTIA.
Vi accogliamo in più di 120 metri quadrati di uffici e aule dotate dei migliori ausili didattici, video e informatici.
La Sede rappresenta anche il luogo ove svolgiamo, oltre alle attività didattiche, tutte le altre attività divulgative e sociali. E' un luogo di incontro accogliente dove è sempre possibile parlare e sentir parlare di nautica in tutte le sue forme. Non esitate poi a portare con voi anche i vostri familiari poiché, in tutte le stagioni, una giornata al mare ed in porto può essere anche un modo alternativo di passare una parte del week end.
ma durante la settimana?
PATENTE NAUTICA
Nel resto della settimana non sarete lasciati soli.
Attraverso il software in dotazione alla Scuola e un'App mobile molto efficiente l'allievo può esercitarsi e studiare dove è più comodo, a casa, in ufficio o anche in viaggio, monitorato costantemente dagli istruttori della scuola che hanno la possibilità di verificare la preparazione dell'allievo e fornire assistenza personalizzata calibrata sulle effettive necessità del singolo. Una volta tornato in Sede sarà molto più semplice così anche recuperare eventuali assenze o difficoltà riscontrate nello studio della materia.
È possibile concordare anche lezioni di recupero individuali ma, i numeri lo testimoniano, è molto raro che ciò sia necessario.
cos'è?
patente nautica
La Patente Nautica è l'unico documento ufficiale in Italia, che abilita alla conduzione di imbarcazioni da diporto.
Esistono due tipi di patenti nautiche: ENTRO LE 12 MIGLIA e SENZA LIMITI DALLA COSTA.
Per entrambi i tipi è possibile limitarle al solo motore oppure per la conduzione di imbarcazioni sia a vela che a motore.
Il conseguimento delle Patenti per imbarcazioni avviene attraverso esami presso le Capitanerie di Porto e gli Uffici di Motorizzazione Civile.
L'esaminando dovrà superare sia un esame teorico e di carteggio che un esame pratico a bordo di una barca.
È quindi necessario prepararsi sia dal punto di vista teorico in aula che dal punto di vista pratico facendo uscite didattiche in mare.
La Petente Nautica italiana è utilizzabile e valida in quasi tutte le nazioni del mondo o, perlomeno, nella totalità dei paesi ove potrebbe essere interessante navigare.